AgroMateriae
ti dà il benvenuto
Materials from natural wastes
Last shall be first
Cosa facciamo
Valorizziamo in modo innovativo tutti gli scarti agro-industriali creando dei biofiller tecnologici utilizzabili dal mondo della plastica. La nostra idea è quella di una piattaforma capace di trasformare i sottoprodotti agricoli in nuovi materiali per l'industria della plastica, risolvendo contemporaneamente la gestione dei rifiuti delle aziende agro-industriali e la necessità di nuovi materiali eco-sostenibili sentita da molti settori del mondo plastica.
.
WinePlastics Filler
Il WinePlastics Filler (WPL), è il primo prodotto brevettato e presto in commercio di AgroMateriae. Il WPL è una polvere ottenuta tramite processi green dagli scarti vitivinicoli. Questo biofiller tecnologico è un semi-lavorato che può essere miscelato dal 5 al 60% a tutte le plastiche e bioplastiche esistenti, utilizzando le classiche apparecchiature, dando vita a nuovi materiali molto attraenti.
​
Il WinePlastics Filler:
-
Migliora le proprietà meccaniche
-
Aumenta la velocità di biodegradazione
-
Abbassa i costi finali del prodotto
-
E' 100% bio-based
-
Utilizzabile con polimeri e/o biopolimeri
-
Utilizzabile in estrusione, stampaggio ad iniezione, termoformatura e stampa 3D-FDM
Il team
Innovativo, motivato e trasversale
N.Gallio è un Ingegnere di Processo con esperienza pluriennale in multinazionali consolidate. Cura lo scaling-up dei processi di AgroMateriae.
A.Nanni è un ingegnere Chimico che da 5 anni svolge ricerca nell'ambito dei polimeri/biopolimeri e formulazione di biofiller innovativi.
M.Messori è un Professore Ordinario in Scienza e Tecnologia dei Materiali, autore di più di 150 pubblicazioni scientifiche.
Contattaci
Sei un'azienda agricola e vuoi sapere come valorizzare i tuoi scarti?
Sei un'azienda che lavora e trasforma plastica e hai bisogno di prodotti naturali innovativi ed economici?
​
Contattateci, AgroMateriae offre la soluzione!
Nikolas Gallio
Ing.
Chief Technology Officier
Alessandro
Nanni
Chief Executive Officier
Massimo Messori Prof.
Scientific Advisor